I termini e le condizioni (di seguito "T&C") si applicano agli utenti dell’app indipendentemente dai sistemi, dalle piattaforme e dai dispositivi utilizzati attraverso i quali gli utenti interagiscono con la seguente applicazione. L'età minima per utilizzare i nostri servizi forniti attraverso l’applicazione è di diciotto (18) anni.
I seguenti T&C sono classificati in:
L'app è disponibile come applicazione mobile per iOS e Android. Rifiutando SRL, con sede legale in Via Pietro Gobetti, 9 - 37138 - Verona (VR), mette a disposizione degli utenti l'app per il download gratuito.
L’app offre agli utenti i seguenti servizi:
Il contratto si conclude quando l’utente scarica l’applicazione su un dispositivo accettando Termini e Condizioni di utilizzo. Si applicano i T&C dell’app ed i T&C applicabili dell'Apple Store o di Google Play, a seconda del sistema operativo del dispositivo finale utilizzato. Rifiutando SRL non è responsabile del contenuto dei T&C di eventuali fornitori di servizi terzi necessari per l'utilizzo dell'app. Non esiste un obbligo legale da parte dell’utente ad usufruire dei servizi per questo si riserva all’utente il diritto di negare la registrazione senza motivazione alcuna.
Per la registrazione sono necessari un indirizzo e-mail e una password. Dopo la creazione dell'account utente, i dati inseriti dall'utente vengono memorizzati sui server. Ciò consente all'utente di accedere ai propri dati, protetti da password, da altri dispositivi finali o dopo aver disinstallato preventivamente l'app. Al momento della registrazione, i dati dell'utente devono essere veritieri. L'utente segnala immediatamente eventuali modifiche ai propri dati personali e deve aggiornare di conseguenza i dati memorizzati.
Il download dell'app è gratuito per l'utente. L'utilizzo dopo il periodo di prova iniziale richiede un'attivazione a pagamento.
L'utente è responsabile della completezza e della correttezza di tutti i dati inseriti, comprese le informazioni riportate sui moduli generati tramite l'applicazione.
L'uso dell'app e delle sue funzioni viene effettuato dall'utente a proprio rischio ed esclusivamente come strumento di supporto.
I contenuti e le funzioni presentati nell'app sono soggetti a continui sviluppi e potrebbero rendersi necessari adeguamenti tecnici dell'applicazione. Di conseguenza, l'utente si impegna a utilizzare esclusivamente la versione più aggiornata dell'applicazione accessibile all'utente e consultabile tramite App Store o Google Play.
La raccolta, l'elaborazione, l'utilizzo, il trasferimento e la conservazione dei dati inseriti durante l'utilizzo dell'app si basano sull'informativa sulla privacy applicabile, disponibile all'indirizzo Privacy Policy
Rifiutando non può garantire la disponibilità, la correttezza, la completezza, l’affidabilità o la tempestività delle informazioni o dei dati di localizzazione visualizzati nell'applicazione.
Rifiutando non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito all'accuratezza, all'affidabilità o alla disponibilità dell'app.
Rifiutando fornisce i propri servizi come descritti e per queste ragioni non sarà responsabile per: i danni subiti a causa di azioni di terzi o per il mancato o errato funzionamento di altri fornitori di servizi; di obblighi contrattuali non essenziali; e di perdite o danni causati dalla violazione dei presenti T&C da parte degli utenti.
Non esiste alcun diritto al recupero dei dati cancellati, poiché il recupero è sempre tecnicamente impossibile. In caso di qualsiasi altra perdita di dati, la responsabilità è limitata allo sforzo necessario per ripristinare i dati persi con uno sforzo ragionevole utilizzando i backup dei dati correttamente eseguiti dall'utente.
L'utente non registrato può annullare il contratto in qualsiasi momento disinstallando l'app. L'utente può comunicare la disdetta per iscritto. Ai sensi della legge applicabile, ciascuna parte si riserva il diritto di recedere senza preavviso.
Rifiutando si riserva il diritto di modificare i T&C con effetto futuro qualora ciò si renda necessario per l’aggiornamento dei requisiti legali o di decisioni di tribunali, a causa di cambiamenti nelle circostanze legali ed economiche o a causa dell'ulteriore sviluppo tecnico dell'app. L'utente verrà informato di qualsiasi modifica prevista in anticipo e in modo adeguato.
Qualsiasi controversia derivante da o in relazione al presente contratto sarà disciplinata dalla legge italiana e sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.